[the_ad id=”10725″]
“Penso che stiamo dimostrando di esser il miglior team. Abbiamo fatto un ottimo lavoro collettivo senza nemmeno tanti aggiornamenti alla macchina“. Seppur non presenziando in conferenza stampa per le dichiarazioni alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017 di Formula 1, Lewis Hamilton ha partecipato al “media day” della Mercedes. Il pilota britannico ha parlato con grande soddisfazione della vittoria dominante a Silverstone nell’ultima tappa. Una gara che gli ha permesso di andare a -1 da Sebastian Vettel nella classifica piloti: “Nell’ultima gara non abbiamo portato nessun aggiornamento eppure siamo stati capaci di spremere il massimo dalla nostra macchina” GP conclusosi con le due Mercedes davanti vista la seconda posizione collezionata da Valtteri Bottas.
Giunti alla seconda parte di stagione, però, Lewis pensa che questo Mondiale si giocherà punto a punto e che il gap dovrà esser aumentato soprattutto in gara: “Questa sfida rimane punto a punto. Siamo stati più forti in qualifica fino ad ora, se si guardano le statistiche abbiamo un ottimo gap sul giro secco. Ma in questi primi 10 appuntamenti in gara è stato tutto molto più difficile e ravvicinato. Sappiamo che la macchina può dare di più“. Infine un piccolo appunto sul problema mescole risolto, un handicap che ha condizionato l’avvio di stagione delle frecce d’argento: “Le gomme stanno iniziando a funzionare a dovere, insomma, lo definisco un processo di crescita felice“.
Al media day Mercedes ha partecipato anche il compagno di squadra Valtteri Bottas parlando dell’Hungaroring: “Questo è un circuito ben differente rispetto a quelli che abbiamo affrontato nelle ultime gare. L’ultima volta che la Mercedes è andata sotto prestazione è stata a Monte Carlo, una pista simile a questa per i pochi sorpassi, dunque sarà un buon test per noi. Dobbiamo cercare di esser veloci e bravi a settare la macchina nel migliore dei modi, una prova importante per il resto dell’anno“.