Formula 1

F1, Gp Spagna 2017: programma, orari e tv delle prove libere di venerdì 12 maggio

Daniel Ricciardo, Red Bull F1 2017 - Foto Bruno Silverii

La Formula 1 sbarca a Barcellona, sul tracciato di Montmelò, per il Gran Premio della Spagna: il quinto appuntamento del Mondiale 2017. Mercedes scavalca Ferrari nel campionato costruttori ma la ‘Rossa’ arriva alla seconda gara europea con Sebastian Vettel leader nella classifica piloti. Tanta attesa per vedere la prestazione di Valtteri Bottas dopo la sua prima vittoria in Russia ma, soprattutto, per la Red Bull che farà debuttare un assetto totalmente diverso sulla propria monoposto.

Il week end spagnolo partirà venerdì 12 maggio con le prime due sessioni di prove libere. Un totale di tre ore per provare nuove soluzioni su un tracciato ampiamente conosciuto da tutti i piloti visti i classici test pre-stagionali. Le FP1 partiranno alle ore 10:00 italiane mentre la seconda sessione inizierà alle 14:00.

Sportface.it seguirà l’evento con aggiornamenti in tempo reale e vi offrirà la diretta scritta delle FP2. Sky Sport avrà la diretta televisiva esclusiva mentre la Rai trasmetterà le due sessioni in differita.

Il programma di venerdì 12 maggio
Ore 10:00, Prove libere 1 (alle 14:30 su Rai Sport)
Ore 14:00, Prove libere 2 (alle 19:00 su Rai Sport)

SportFace