F1 GP Russia 2021, nuova power unit per Leclerc: il monegasco scatterà dall’ultima posizione

F1 GP Emilia Romagna, Charles Leclerc - Foto Denise Marcorelli

Charles Leclerc avrà a disposizione una nuova power unit per il prossimo Gran Premio di Russia 2021 di Formula 1 e, per tale motivo, sarà costretto a scattare dall’ultima casella della griglia di partenza. La Ferrari introdurrà una power unit dotata dell’aggiornamento del sistema ibrido, la cui introduzione era stata preannunciata nelle scorse settimane ed è mirata soprattutto a fare esperienza in funzione del progetto 2022.

La scelta è dettata da motivi precauzionali alla luce dei rischi connessi all’utilizzo del pacco batterie rimasto danneggiato nell’incidente del GP di Ungheria. L’introduzione del nuovo sistema ibrido sulla vettura di Carlos sarà decisa valutando il giusto compromesso fra competitività e impatto della penalizzazione. Carlos Sainz, invece, al momento manterrà la porwe unit utilizzata negli ultimi Gran Premi.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.