Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 GP Las Vegas 2024, Vasseur: “Abbiamo limitato i danni, titolo costruttori possibile”

Frederic Vasseur
VASSEUR Frederic (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait press conference during the Formula 1 Singapore Grand Prix 2024, 18th round of the 2024 Formula One World Championship from September 20 to 22, 2024 on the Marina Bay Circuit, in Singapore, Singapore

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha fatto un bilancio del GP di Las Vegas 2024 di Formula 1 ai microfoni di Sky Sport: “Il passo sulle hard è stato buono, ma abbiamo fatto tanta fatica nel primo stint sulle gomme medie. Anche oggi siamo riusciti a limitare i danni, facendo dodici punti in più della McLaren. Con questa Mercedes che volava era il massimo che potessimo fare“.

In merito al titolo costruttori: “E’ ancora possibile: si tratta di conquistare 24 punti in due gare. Il Qatar non sarà una pista favorevole per noi, ma ci concentreremo per fare del nostro meglio“. Infine, sulla gestione di Sainz e Leclerc: “Nel primo stint volevano entrare entrambi ai box e abbiamo dovuto prendere una decisione, facendo entrare Carlos e poi lasciandolo in pista per un altro giro: l’abbiamo pagata a caro prezzo a fine gara“.

Change privacy settings
×