[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le previsioni meteo promettono bene per il week end del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Sul Circuit de Gilles Villeneuve di Montreal nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno splenderà il sole con temperature miti ed un pizzico di vento a disturbare i piloti nel corso delle varie sessioni in programma.
Nella giornata di sabato andranno in scena le prove libere 3 e le qualifiche con delle minime di 13° e delle massime di 21°. Proprio nel pomeriggio canadese, serata italiana alle 20:00, il vento potrebbe esser protagonista con folate dagli 8 ai 19 km/h in direzione Ovest/NordOvest. Cielo sereno anche nella giornata di domenica in occasione della gara con le temperature che scenderanno leggermente sugli 11° di minima ed i 19° di massima.
Ancora incerta la strategia gomme che i piloti adotteranno in gara. Con le mescole hypersoft, ultrasoft e supersoft a disposizione è stata stimata una media di due soste, fino ad ora scartata a causa della efficenza da parte delle gomme più dure che spinge i team a non rischiare ed a fermarsi una sola volta. Indicazioni importanti arriveranno soprattutto dalle qualifiche dove nel Q2 i top-10 decideranno con quale gomma presentarsi sulla griglia di partenza.