Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 Gp Brasile 2024, Vasseur: “Concentrazione massima, non guardiamo la classifica ora”

Frederic Vasseur
VASSEUR Frederic (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait press conference during the Formula 1 Singapore Grand Prix 2024, 18th round of the 2024 Formula One World Championship from September 20 to 22, 2024 on the Marina Bay Circuit, in Singapore, Singapore

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del weekend del Gran Premio del Brasile, appuntamento del Mondiale di Formula 1 2024 sul circuito di Interlagos. “Sarà un grande sforzo sia fisico che mentale per tutto il team, è il quinto weekend Sprint della stagione – spiega – In queste tre settimane di trasferta americana la squadra a Maranello ha lavorato senza sosta al simulatore, oltre al lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista. Tra Maranello e qui dobbiamo fare in modo di dare a Charles e Carlos il miglior set-up di partenza possibile.”

A Interlagos un’altra variabile potrebbe essere quella legata alle condizioni meteo: “Potrebbe entrare in gioco – conferma Vasseur – e per questo è ancora più importante essere al massimo della concentrazione. Dobbiamo essere pronti a tutti gli scenari possibili, adesso la classifica non la guardiamo. Il morale è alto, siamo stati protagonisti in questo ultimo periodo e dobbiamo continuare così.”

Change privacy settings
×