Formula 1

F1, GP Belgio Spa 2017: Hamilton vs Raikkonen anche nelle FP2. Vettel, super passo gara

Lewis Hamilton - Foto Antonio Fraioli

Un venerdì da leone per Lewis Hamilton che conquista il fastest lap nelle prove libere 2 del Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Anche nelle FP2, a Spa-Francorchamps, si è rinnovato il duello fra Mercedes e Ferrari con un protagonista per certi versi inatteso, Kimi Raikkonen. Il finlandese, dopo aver piazzato il miglior tempo nella prima sessione di free practice per pochi millesimi su Hamilton, ha chiuso le FP2 in seconda posizione con 2 decimi di ritardo dal tre volte campione del mondo.

Si capovolge la situazione nella top-3 con le frecce d’argento che mettono a sandwich la Ferrari chiudendo la terza piazza grazie al finlandese Valtteri Bottas. Quarto tempo per Max Verstappen davanti a Sebastian Vettel autore però di un passo gara davvero straordinario. Il pilota tedesco a bordo della sua SF70H ha dominato la scena nella simulazione gara viaggiando costantemente tra il minuto e 49 ed il minuto e 50 basso: crono inavvicinabili fino ad ora da tutti gli altri piloti. Sesto tempo per Daniel Ricciardo bravo a settare i migliori tempi nel primo e nel terzo settore senza riuscire a trovare il giusto settaggio per affrontare il complicato secondo settore dove perde oltre un secondo.

Da segnalare nessun giro per Felipe Massa, nuovo telaio sulla sua Williams dopo l’incidente della mattinata. Sul finale di sessione forte pioggia sul tracciato belga, una variabile che potrebbe scombussolare le carte in tavola nel proseguo del week end. Appuntamento a sabato 26 agosto con la terza sessione di prove libere alle ore 11.00 da vivere in diretta su Sportface.it.

SportFace