Formula 1

F1, GP Austria 2017: si riaccende la sfida Hamilton-Vettel nelle FP2. Raikkonen 6°

Lewis Hamilton, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Lewis Hamilton nuovamente davanti a tutti nelle prove libere 2 del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes, dopo aver illuminato la mattinata di venerdì 7 luglio, si ripete nella sessione pomeridiana registrando il fastest lap nelle FP2 con un crono di 1:05.483. A differenza delle prove libere 1, questa volta è Sebastian Vettel il suo diretto inseguitore con 147 millesimi di distacco a parità di gomma (ultrasoft).

Terzo tempo per il finlandese Valtteri Bottas che chiude a “sandwich” il ferrarista per poi portarsi dietro le Red Bull. Le vetture “padrone di casa” chiudono con il quarto tempo di Daniel Ricciardo ed il quinto di Max Verstappen nonostante qualche problema con il fondo della macchina dell’olandese. Solamente sesto Kimi Raikkonen che è parso notevolmente in difficoltà nel giro secco prendendosi oltre i 6 decimi di distacco dal gruppo davanti.

Sul passo gara Mercedes leggermente più competitiva con dei giri di grande spessore di Lewis Hamilton sul minuto e 8 secondi. Il pilota britannico, però, dopo qualche lap ha ravvisato un problema alla sua monoposto ed è rientrato ai box per la sostituzione di una candela che ha limitato il suo lavoro. Ferrari un pizzico più attardata ma positiva sull’affidabilità. Pericolo nuvoloni sventato, sessione svolta regolarmente su tracciato asciutto. Appuntamento a sabato 8 luglio con le prove libere 3 alle ore 11.00 e le qualifiche alle ore 14.00.

SportFace