La McLaren trova la doppietta nella sprint race del GP del Qatar e per la Ferrari adesso sono guai in ottica Mondiali costruttori. Mancano due gare, quella di domani a Losail e quella di Abu Dhabi e adesso il distacco della Rossa è di ben 30 punti con 88 in palio contando anche i punti addizionali per il giro veloce, nel caso ipotetico in cui uno stesso team facesse doppietta in entrambi gli appuntamenti. Ragion per cui, può arrivare già domani il verdetto favorevole ai Papaya, viceversa la scuderia di Maranello tenterà di ridurre nuovamente il gap per giocarsi tutto a Yas Marina. E, seppur soltanto per aritmetica, c’è anche la Red Bull ancora in corsa. Andiamo allora di seguito a scoprire tutte le combinazioni.
LE COMBINAZIONI SULLA LOTTA MCLAREN-FERRARI-RED BULL
LA MCLAREN VINCE IL TITOLO COSTRUTTORI IN QATAR SE…
- fa doppietta con Norris e Piastri nella gara in Qatar
- guadagna 14 punti o più sulla Ferrari in gara (per esempio, Norris primo, Leclerc secondo, Piastri terzo con giro veloce e Sainz sesto) e la Red Bull non guadagna 22 punti o più sulla stessa McLaren
In tutti gli altri casi (niente doppietta McLaren e meno di quattordici punti guadagnati dalla McLaren sulla Ferrari), il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi.