Sportface TVOriginals
Formula 1

Aston Martin, Alonso: “Un orgoglio lavorare con Newey. Ecco cosa gli ho scritto”

Adrian Newey
Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI , Singapore, September 16, 2023, Formula 1 Championship F1 - SINGAPORE GRAND PRIX 2023 Image shows: NEWEY Adrian (gbr), Chief Technical Officer of Red Bull Racing, portrait during the 2023 Formula 1 Singapore Airlines Singapore Grand Prix, 15th round of the 2023 Formula One World Championship from September 15 to 17, 2023 on the Marina Bay Street Circuit, in Singapore LiveMedia - World Copyright

Dopo oltre vent’anni da avversari, Fernando Alonso e Adrian Newey si apprestano a lavorare insieme in Aston Martin. Dopo una lunga attesa, infatti, il futuro dell’ingegnere britannico è stato svelato, e dal 2025 lavorerà per il team di Lawrence Stroll, soprattutto in vista del 2026, anno in cui cambieranno i regolamenti di F1. In un’intervista sui canali della scuderia, Alonso ha svelato anche di aver “contribuito” all’ingaggio di Newey con un suo messaggio: “Quando ha lasciato la Red Bull, speravo venisse da noi. Ho il suo numero, e gli ho scritto ‘Se pensi che ti piacerebbe una nuova sfida, mi piacerebbe molto lavorare con te un giorno’. Poi ho scoperto che Adrian e Lawrence erano in contatto, ricevevo aggiornamenti continui. Quando Adrian ha deciso di unirsi a noi, mi sono sentito felice e orgoglioso che credesse nel nostro progetto e volesse lavorare con noi.

Un arrivo importantissimo per Aston Martin, e ora Alonso può tornare a sognare la tanto agognata 33esima vittoria: “È un’opportunità incredibile, guidare un’auto di Newey è speciale. La vittoria è sicuramente più vicina con lui che senza, questo è sicuro. Ma anche se la vittoria non dovesse arrivare in tempo per me per guidarla, mi divertirò comunque perché farò ancora parte del team – ha aggiunto, confermando il proprio legame con Aston Martin –. Vincere un’altra gara a distanza di così tanti anni significherebbe molto. Proseguire anche nel 2027? Mentirei se dicessi che non ci ho pensato. Vedremo come mi sentirò a fine 2026, è una decisione da prendere insieme alla squadra”.

Change privacy settings
×