Football NFL

NFL 2022/2023, week 3: Dolphins e Eagles restano imbattute, Rodgers sconfigge Brady

Jalen Hurts - Philadelphia Eagles - NFL
Jalen Hurts - Photo by All-Pro Reels (CC BY-SA 2.0)

Terza settimana di regular season NFL 2022/2023 e, in attesa dei New York Giants impegnati questa notte, restano soltanto due squadre imbattute: sono i Miami Dolphins e i Philadelphia Eagles. E la franchigia della Florida ha messo a segno la grande sorpresa della giornata, superando 21-19 all’Hard Rock Stadium i Buffalo Bills di Josh Allen, al quale non sono bastate 400 yards e due touchdowns lanciati nel corso della partita. Tutto semplice invece per gli Eagles, che con una difesa dominante e un quarterback in grande fiducia come e miglioramento come Jalen Hurts hanno fatto un sol boccone dei Washington Commanders, sconfitti 24-8 in trasferta.

Chi rimane invece a zero vittorie e tre sconfitte, gli unici in tutta la lega, sono i Las Vegas Raiders. Una franchigia che partiva con tutt’altre ambizioni dopo aver acquistato nel corso della offseason in Davante Adams uno dei migliori WR in circolazione. Ma per ora i risultati non stanno premiando la scelta ed è arrivata una nuova resa, questa volta contro i Tennessee Titans per 22-24. Pesantissimo ko anche per i Los Angeles Chargers, i quali hanno però pagato un Justin Herbert in condizioni assolutamente precarie dopo l’infortunio alle costole procuratosi la scorsa settimana. Il giovane QB ha voluto esserci a tutti i costi, ma sin dalle prime battute è apparso ben lontano da una condizione accettabile. Dominano i Jacksonville Jaguars, con un 38-10 in trasferta che significa seconda vittoria di fila. E ad inseguirli nella AFC South ci sono gli Indianapolis Colts, autori di una grande vittoria per 20-17 sui Kansas City Chiefs. Decide il TD di Woods a meno di trenta secondi dalla fine.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Gli occhi in questa domenica di NFL erano però puntati in particolar modo sulla sfida tra Tampa Bay Buccaneers e Green Bay Packers. Brady contro Rodgers. A spuntarla sono stati i Packers, in una partita in cui entrambe le formazioni hanno pagato le tante assenze dovute agli infortuni. Ne è
uscita una partita tutt’altro che indimenticabile con entrambi i quarterbacks che hanno faticato a trovare il ritmo a livello offensivo. 14-12 lo score finale in favore di Rodgers&co. Nella stessa division di Green Bay, i Vikings superano 28-24 i Detroit Lions e i Chicago Bears sul filo del rasoio trovano il field goal vincente di Santos a tre secondi dalla fine per il 23-20 sugli Houston Texans. I Buccaneers restano invece sempre in testa alla NFC South, complici la sconfitta casalinga dei New Orleans Saints 14-22 per mano dei Carolina Panthers. Ma ora sono tre le inseguitrici, dato che con un record di 1-2 ci sono anche gli Atlanta Falcons, ieri corsari a Seattle con il punteggio di 13-27 grazie ad una prestazione encomiabile del RB Cordarrelle Patterson.

Mach ad alto punteggio e dose di divertimento tra New England Patriots e Baltimore Ravens, come spesso accaduto ultimamente con la franchigia guidata da Lamar Jackson. Vittoria 37-26 ai danni della squadra allenata da Belichick. Nella AFC East non si ripetono i New York Jets dopo la bella vittoria della scorsa settimana. Cincinnati Bengals sempre in controllo e in grado di imporsi facilmente sul 27-12.

Nel ‘Sunday Night Football’ poco spettacolo invece tra Denver Broncos e San Francisco 49ers. In grande difficoltà entrambi i quarterbacks Russell Wilson e Jimmy Garoppolo. Sfida a basso punteggio e che premia Denver 11-10 con un touchdown di Melvin Gordon a pochi minuti dal termine. In precedenza i Los Angeles Rams erano usciti vincitori dalla sfida in Arizona contro i Cardinals con lo score di 12-20.

SportFace