UFC, cerimonia del peso Vettori vs Costa: Marvin a 204 Lb

Match salvo, ma quante polemiche nel mondo Ufc per il mancato raggiungimento del peso di Paulo Costa, prossimo sfidante di Marvin Vettori per un match che avrebbe dovuto avere valore per il ranking dei pesi medi e che invece non sarà altro che un catchweight al limite addirittura dei massimi leggeri. Giovedì nella conferenza stampa Vettori faceva sapere che Paulo Costa “era in sovrappeso” rispetto ai 185Lb (84 kg) previsti dalla divisione. Da quel momento, diverse trattative ma Costa, oggi pomeriggio, alla cerimonia del peso si è presentato con 204.5Lb (circa 93kg). Una cifra che ha costretto Marvin a fare il percorso inverso rispetto a quel che dovrebbe fare di solito: nessun taglio, anzi il fighter italiano ha caricato raggiungendo le 204 Lb.

Non è peraltro la prima volta. Nel 2020 il suo avversario Karl Roberson non riuscì a centrare il taglio del peso. Marvin vinse e speriamo che la superficialità dell’avversario possa portare nuovamente fortuna all’italiano, che non si arrende mai e non si ferma mai. Nemmeno di fronte agli imprevisti. C’è da combattere con Hermansson? Nessun problema, nonostante il poco preavviso. Il suo avversario Darren Till si rompe la clavicola? Dategli Holland e sarà contento. Ora un nuovo inconveniente, speriamo con lo stesso esito dei precedenti appena citati.

PESO (Lb)

Paulo Costa (204.5)

Marvin Vettori (204)

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio