Sport di combattimento

Ufc: Blachowicz batte Adesanya e si conferma campione, squalificato Yan

Cintura Ufc
Cintura Ufc, Foto Andrius Petrucenia CC BY-SA 2.0

Spettacolo e tante emozioni nella notte a Las Vegas, dove sono andati in scena alcuni match di Mma. Spicca la vittoria del polacco Blachowicz, che ha sconfitto Adesanya. Il campione dei medi ha pagato a caro prezzo il tentativo di salire di categoria e non è riuscito a prevalere sul suo avversario. Difesa del titolo, dunque, per il 38enne, che aggiunge alla sua bacheca un successo notevole.

Tra le donne, Amanda Nunes ha comodamente battuto anche Megan Anderson e si è confermata regina indiscussa in Ufc. Gara senza storia quella vinta dalla brasiliana, attualmente davvero in forma e difficile da sconfiggere.

Infine, vittoria tra le polemiche per Sterling in virtù della squalifica del suo avversario. Il siberiano Yan ha infatti sferrato una ginocchiata al suo avversario ed è stato punito dagli ufficiali di gara. Nonostante il gesto antisportivo, Yan ha comunque alzato il pugno in segno di vittoria dopo l’ultimo round. Serata non particolarmente felice per Sterling, che ha accolto la cintura in lacrime.

SportFace