Sportface TVOriginals
Ciclismo

Pogacar re del mondo per la seconda volta di fila: Evenepoel d’argento, Healy di bronzo

Pogacar
Slovenian Tadej Pogacar of UAE Team Emirates celebrates after winning the men elite race of the Liege-Bastogne-Liege one day cycling event, 252km from Liege, over Bastogne to Liege, Sunday 27 April 2025. BELGA PHOTO ERIC LALMAND (Photo by ERIC LALMAND/Belga/Sipa USA)

A Kigali lo sloveno firma un’altra impresa: attacca a 104 km dal traguardo e vince in solitaria. Per lui è la doppietta Tour–Mondiale, mai riuscita prima.

Tadej Pogacar scrive ancora la storia del ciclismo. Sul circuito iridato di Kigali, in Ruanda, il fuoriclasse sloveno ha sferrato l’attacco decisivo a oltre 100 chilometri dall’arrivo, restando da solo ai -66 dopo i problemi del compagno di fuga Isaac del Toro. Dietro, il campione del mondo a cronometro Remco Evenepoel non è riuscito a ricucire e si è dovuto accontentare della medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato all’irlandese Ben Healy.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Per Pogacar, visibilmente commosso sul traguardo, è il secondo titolo mondiale consecutivo, che si aggiunge a un Tour de France appena conquistato: un bis unico nella storia. Bene anche l’Italia con Giulio Ciccone, sesto a 6’47” dal vincitore.

Ordine d’arrivo – Mondiale in linea Kigali 2025

  1. Tadej Pogacar (SLO) 6h21’20”

  2. Remco Evenepoel (BEL) +1’28”

  3. Ben Healy (IRL) +2’16”

  4. Mattias Skjelmose (DEN) +2’53”

  5. Toms Skujins (LAT) +6’41”

  6. Giulio Ciccone (ITA) +6’47”

  7. Isaac del Toro (MEX) s.t.

  8. Juan Ayuso (ESP) s.t.

  9. Afonso Eulalio (POR) +7’06”

  10. Tom Pidcock (GBR) +9’05”

Change privacy settings
×