
Il 24enne della UAE Emirates-Xrg coinvolto in una caduta durante la terza tappa del Giro di Polonia: fratture multiple ma nessun danno neurologico.
Filippo Baroncini è rimasto vittima di una caduta durante la terza tappa del Giro di Polonia, riportando diverse fratture. Il 24enne romagnolo, in forza alla UAE Emirates-Xrg, ha subito la frattura di una vertebra cervicale – senza conseguenze neurologiche – oltre a una clavicola rotta e alcune lesioni facciali.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri ed è stato confermato oggi dal team del corridore. Originario di Massa Lombarda (Ravenna), Baroncini è stato campione del mondo su strada Under 21 nel 2021. Nella sua giovane carriera da professionista ha già conquistato il Baloise Belgium Tour 2025 e la Super 8 Classic di Haacht.
Il ciclista sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire i tempi di recupero.