[the_ad id=”10725″]
Nel vento di Al Aqah, John Degenkolb vince di un soffio. Il velocista della Trek-Segafredo ha avuto la meglio nello sprint di gruppo della terza tappa del Dubai Tour 2017 (Dimc-Al Aqah di 200 chilometri). Il tedesco ha trionfato al fotofinish, resistendo al ritorno di un sorprendente Reinhardt Janse Van Rensburg. Bella prova dell’azzurro Sonny Colbrelli della Bahrain Merida che, nonostante l’assenza di gregari, è riuscito a condurre un ottimo sprint tra i treni delle squadre avversarie.
Ma la giornata è stata tutto sommato positiva per i colori azzurri. Il neo professionista dell’Astana Riccardo Minali si è piazzato al quinto posto, mentre nei primi dieci sono finiti anche il campione olimpico di ciclismo su pista Elia Viviani (Sky) e Daniele Bennati (Movistar).
ECCO LA CLASSIFICA FINALE DELLA 3ª TAPPA DEL DUBAI TOUR 2017
#dubaitour stg 3 Exciting! Cross winds and fisticuffs
1. Degenkolb (TFS)
2. Van Rensburg (DDD)
3. Colbrelli (TBM)
So close @ReinvanRensburg pic.twitter.com/8ugG0grpph— Cycling Direct (@CyclingDirectSA) 2 febbraio 2017
Il grande sconfitto di giornata è l’altro tedesco, Marcel Kittel. Il velocista, che aveva vinto le prime due tappe della corsa, non è riuscito a sfruttare il grande lavoro della squadra, restando imbottigliato nella volata. Molto nervoso, Kittel, che ha avuto da ridire sull’atteggiamento di alcuni corridori del gruppo durante le ultime fasi dello sprint. Il corridore della QuickStep – Floors, comunque, resta al comando della classifica generale, con 8 secondi di vantaggio su Dylan Groenewegen.