Ciclismo

Ciclismo, Milano-Torino 2018: data, orario e diretta tv. Il percorso e l’altimetria

Julian Alaphilippe - Foto filip bossuyt - CC-BY-2.0

L’edizione 2018 della Milano-Torino si correrà mercoledì 10 ottobre, lungo i 200 km che porteranno i corridori da Magenta al Colle di Superga. Si tratta della 99esima edizione della corsa che apre il “Trittico d’Autunno”, il quale raggiungerà il suo apice come di consueto sabato con il Giro di Lombardia. La partenza della corsa è programmata per le 11:35, mentre l’arrivo è previsto tra le 16:15 e le 16:45.

SEGUI IL LIVE DELLA MILANO-TORINO

IL PERCORSO DELLA GRAN PIEMONTE

IN TV – Gli appassionati potranno seguire la Milano-Torino 2018 in diretta su RaiSport ed Eurosport, oltre che in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Sportface.it seguirà in tempo reale la corsa con aggiornamenti live, classifiche, cronache e altro ancora.

IL PERCORSO – A decidere la corsa sarà anche quest’anno la salita che porta al Colle di Superga. Dopo 170 km praticamente del tutto pianeggianti, il gruppo affronterà per due volte la salita finale: l’ascesa misura poco meno di 5 km e presenta una pendenza media del 9%. Ovviamente gli scalatori sono i logici favoriti: tra i più attesi al via spiccano i nomi di Gianni Moscon, dei francesi Pinot ed Alaphilippe e dello spagnolo Mas.

L’altimetria della Milano-Torino 2018

SportFace