Sportface TVOriginals
Ciclismo

Ciclismo, Giro del Veneto 2024: startlist e favoriti, attesa per Marc Hirschi ma non solo

Mauri Vansevenant
Belgian Mauri Vansevenant of Soudal Quick-Step (C), Belgian Tiesj Benoot of Team Visma-Lease a Bike (2nd L) and Swiss Mark Hirschi of UAE Team Emirates (2nd R) pictured in action at the men elite 'Amstel Gold Race' one day cycling race, 253,6 km from Maastricht to Valkenburg, The Netherlands, Sunday 14 April 2024. BELGA PHOTO POOL DARIO BELINGHERI (Photo by POOL DARIO BELINGHERI/Belga/Sipa USA)

La startlist e i favoriti del Giro del Veneto 2024, appuntamento di fine stagione che quest’anno vede disputarsi la sua 87esima edizione. Sono 165,3 i chilometri da percorrere da Verona a Vicenza, con un circuito finale piuttosto mosso e potenzialmente selettivo. Molto dipenderà dal ritmo di gara imposto dai corridori, con alcuni nomi di primissimo piano attesi al via dell’appuntamento organizzato da Filippo Pozzato. Ecco quindi quali sono i protagonisti più attesi per succedere nell’albo d’oro al francese Dorian Godon.

GIRO DEL VENETO 2024: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING

PERCORSO E ALTIMETRIA

Ciclismo, Giro del Veneto 2024: startlist e favoriti, attesa per Hirschi e Matthews ma non solo

Il ruolo di uomo da battere è probabilmente tutto per Marc Hirschi, già plurivittorioso in questa stagione e ora capitano designato dopo aver lavorato per Pogacar al Giro di Lombaria. Lo svizzero è reduce da ottimo momento di forma e il tracciato sembra sposarsi molto bene con le sue caratteristiche. In caso di corsa dura molto interessante lo schieramento della Movistar, con Nairo Quintana insieme ad Einer Rubio e Davide Formolo. Un altro italiano da tenere d’occhio potrebbe essere Filippo Zana, che in casa Jayco Alula potrà contrare anche su Edward Dunbar. Curiosità anche intorno a Giulio Pellizzari, che magari potrebbe cercare di inventarsi qualcosa.

Attenzione invece in caso di arrivo con gruppo compatto, con diverse ruote veloci di livello che potrebbero riuscire a tenere duro sulle rampe del Monte Berico. Spiccano in tal senso i nomi di Kaden Groves, Cees Bol e magari anche Filippo Fiorelli.

Change privacy settings
×