
Canottaggio femminile - Foto LiveMedia/Danilo Vigo
Dopo il bronzo europeo e il quinto posto in Coppa del Mondo, l’Italia torna in acqua dal 21 settembre: “Ci siamo preparate al meglio, vogliamo un piazzamento di prestigio”.
Dopo una stagione in crescita, l’otto femminile azzurro è pronto a sfidare il mondo ai Mondiali Assoluti di Shanghai. Le batterie sono in programma domenica 21 settembre alle 5:15 (ora italiana), le semifinali martedì 23 e la finale giovedì 25 alle 8:30.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
A rappresentare l’Italia saranno Giorgia Pelacchi, Stefania Gobbi, Silvia Terrazzi, Clara Guerra, Elisa Mondelli, Aisha Rocek, Kiri English-Hawke e Veronica Bumbaca, con al timone Emanuele Capponi.
Le azzurre arrivano all’appuntamento dopo il bronzo europeo e il quinto posto in Coppa del Mondo, risultati che alimentano ambizioni e speranze.
“La preparazione è stata turbolenta ma in costante crescita – spiega Bumbaca – ora puntiamo a una finale in una specialità durissima come l’otto femminile”.
Sulla stessa linea Aisha Rocek: “Abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane, le aspettative sono alte e vogliamo un piazzamento importante”.