Calciomercato

Calciomercato, Roma: sfuma Marin, muro Sassuolo su Defrel

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Un altro giorno di mercato, un altro obiettivo a cui la Roma è costretta a dire addio. Stavolta dopo Jesè Rodriguez, Feghouli e Musonda, è il turno di Razvan Marin. L’interessante prospetto rumeno classe ’96 del Viitorul, su cui avevano messo gli occhi anche Juventus e Fiorentina, è in procinto di trasferirsi in Belgio, allo Standard Liegi per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Oggi in conferenza stampa Spalletti ha ribadito l’esigenza di almeno un acquisto, un giocatore tuttofare che possa interpretare il ruolo di centrocampista offensivo, esterno e anche che possa far rifiatare di tanto in tanto Edin Dzeko, apparso in leggero affanno in zona-gol nelle ultime uscite. Il calciatore che per caratteristiche risponde nella maniera migliore alle necessità del tecnico di Certaldo, sembra essere Gregoire Defrel.

Per stessa ammissione dell’allenatore giallorosso, quello del francese è un profilo appetibile che potrebbe far comodo da ora fino al termine della stagione. Resta però da abbattere un vero e proprio muro costruito dalla dirigenza emiliana riguardo la cessione dell’attaccante di origine martinicana. Infatti in questi due giorni, sono arrivate le dichiarazione del presidente del Sassuolo Squinzi e dell’amministratore delegato del club Giovanni Carnevali, che hanno ribadito la volontà di non far partire nessun “big” in questa sessione di mercato. La società giallorossa però, ha dalla sua la forte volontà di Defrel di misurarsi in un top club e soprattutto i discorsi aperti su giovani in prestito dagli emiliani come Mazzitelli e Ricci.

Nel frattempo, Roma e Bologna dopo il colloquio tenutosi ieri sono giunte ad una conclusione: Sadiq resterà sicuramente in prestito fino al termine della stagione. Le società tra l’altro, si sono promesse di sedersi di nuovo intorno ad un tavolo in estate, per decidere addirittura se prolungare il prestito anche per la prossima stagione.

Un altro giocatore in prestito che però si sta facendo ben notare è Łukasz Skorupski, il portiere polacco attualmente in forza all’Empoli. Nelle scorse settimane numerose indiscrezioni lo avevano segnalato come il futuro portiere del Torino nella prossima stagione e proprio oggi ai microfoni di Sky Sport ha ammesso di gradire molto questa destinazione, non volendo restare nella capitale a ricoprire di nuovo le vesti di secondo estremo difensore.

Per quanto riguarda l’estate, dall’Inghilterra si parla di un prossimo assalto della Roma per accaparrarsi Leon Bailey, attaccante di proprietà del Genk. Il club giallorosso avrebbe pronta un’offerta di ben 23 milioni di euro, per battere la concorrenza di Liverpool, Chelsea e Bayer Leverkusen.

In uscita Joseph Perfection, centrocampista camerunense classe ’98 di proprietà della Roma, che milita nella primavera di Alberto De Rossi, sarebbe vicino ad un prestito in serie B al Vicenza.

SportFace