[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa ieri l’esperienza di Manolo Gabbiadini al Napoli con il passaggio dell’attaccante italiano al Southampton a titolo definitivo che sancisce l’inizio di una nuova avventura in Premier League. Il giocatore ha voluto però ringraziare e salutare chi ha vissuto con lui questi ultimi due anni con un post su facebook ma nella lista non si trova il nome di Sarri, anzi una frecciatina finale ben indirizzata: “Un pensiero finale voglio dedicarlo anche a coloro che mi hanno spesso e volentieri criticato etichettandomi come un calciatore con poca personalità e carisma, incapace di reggere le pressioni della grande piazza e del grande club. Beh, che dire, non amo rispondere a parole ma preferisco far parlare i numeri. Nel calcio i numeri sono tutto e fotografano la realtà dei fatti, con la maglia azzurra ho realizzato 25 reti in 3119 minuti, un gol ogni 124 minuti.”
Tanti i ringraziamenti, dicevamo, soprattutto a Presidente, Società e staff oltre che all’ex allenatore Benitez ma anche a compagni e, soprattutto, ai tifosi napoletani: “Grazie ai tifosi napoletani, unici e meravigliosi, per i tantissimi messaggi che mi state inviando sui profili social, prometto che proverò a leggerli tutti. Grazie per aver sempre fatto sentire la mia famiglia a casa e per avergli donato il vostro cuore. Contento ed orgoglioso di essere stato amato per quello che sono veramente dentro e fuori dal campo e non per come gli altri volevano che fossi, esuberante, sorridente per forza; nel bene e nel male sono sempre stato me stesso.”
Si chiude un capitolo e se ne apre subito un altro per Gabbiadini che proverà a fare bene anche all’interno di un campionato fisico come quello inglese.