Sportface TVOriginals
Calciomercato

Calciomercato Milan, Thiaw ceduto al Newcastle: affare da 40 milioni di euro

Malick Thiaw
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, May 28, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs AC Milan Image shows: Malick Thiaw of AC Milan during the Italian Series A, football match between Juventus Fc and Ac Milan on 28 May 2023 at Allianz Stadium Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright

Altra cessione per il Milan che dopo Reijnders e Theo Hernandez su tutti aggiunge un altro elemento alla lista dei cedibili

Era nell’aria la cessione di Malick Thiaw dal Milan al Newcastle e proprio dopo l’amichevole tra i rossoneri e il Leeds sono arrivate conferme a riguardo: il difensore tedesco approderà in Premier League indossando la maglia dei Magpies, un trasferimento da 40 milioni di euro.

Ennesima cessione importante dunque per i rossoneri che dopo l’addio di Reijnders al Manchester City e quello di Theo Hernandez all’Al Hilal, Igli Tare mette a referto un altro movimento in uscita con l’ex Schalke 04 pronto ad approdare alla corte di Eddie Howe.

Milan, Thiaw ai saluti: è pronto per l Premier League

Malick Thiaw era seguito anche da altre squadre, a partire dalla Juventus che aveva provato ad inserirlo nella trattativa per Dusan Vlahovic. Anche il Bayer Leverkusen aveva messo nel mirino il giocatore, specialmente quando i rossoneri erano intenzionati ad acquistare Granit Xhaka, andato infine al Sunderland.

Malick Thiaw

Photo LiveMedia/Ralf Ibing/DPPI
, Germany, October 04, 2023, UEFA Champions League football match
FOOTBALL – CHAMPIONS LEAGUE – DORTMUND v MILAN
Image shows:
Malick Thiaw of AC Milan during the UEFA Champions League, Group F football match between Borussia Dortmund and AC Milan on October 4, 2023 at Signal Iduna Park in Dortmund, Germany
LiveMedia – World Copyright

Per Thiaw alla fine è arrivato il Newcastle che con 40 milioni bonus compresi ha sbaragliato la concorrenza. Il classe 2001 lascia dunque i lombardi dopo 85 presenze con 1 gol e 2 assist a referto oltre naturalmente ad una crescita esponenziale rispetto ai primi anni allo Schalke 04.

Come riportano gli esperti di calciomercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto, l’accordo è in fase avanzata e il giocatore voleva solo e solamente il Newcastle. A breve si lavorerà per le visite mediche e infine ci sarà la firma sul contratto per ufficializzare il trasferimento.

Change privacy settings
×