Calciomercato

Calciomercato 2018, da Deulofeu a Klose: il resoconto del 27 gennaio

Gerard Deulofeu - Foto Catherine Kõrtsmik CC BY 2.0

Agli sgoccioli la sessione invernale di calciomercato e il Chelsea è stanco di aspettare Edin Dzeko. L’attaccante della Roma non ha ancora preso una decisione sul ritorno in Premier League e si allena regolarmente con i giallorossi assieme ad Emerson Palmieri, l’altro giocatore coinvolto nell’affare. Per cautelarsi in vista della doppia cessione, comunque probabile, Monchi riapre i discorsi con il Barcellona per Gerard Deulofeu che potrebbe trasferirsi alla squadra di Di Francesco in prestito oneroso con diritto di riscatto attorno ai 15 milioni di euro. Prosegue pure la trattativa per Aleix Vidal ed è ufficiale il prestito di Umar Sadiq al NAC Breda.

JUVE CHIAMA ATLETICO, SAMP SU BROZOVIC – L’infortunio di Juan Cuadrado preoccupa la Juventus che contatta l’Atletico Madrid per Yannick Ferreira Carrasco. L’esterno offensivo belga è valutato dai colchoneros circa 60 milioni di euro, così Marotta proverà a prelevarlo dal club spagnolo con la formula del prestito con diritto o con obbligo di riscatto. Sfumato Pellegri, ufficialmente un nuovo attaccante del Monaco, i campioni d’Italia trattano Han con il Cagliari e preparano le cessioni a titolo definitivo di Mattiello all’Atalanta e di Lirola al Sassuolo dopo aver venduto Leali al Perugia.

Vendere Brozovic per fare cassa e investire su Pastore, questo il nuovo piano dell’Inter. Il centrocampista croato piace a Everton, Arsenal, Siviglia e, visto l’infortunio di Praet, alla Sampdoria: se i blucerchiati formalizzeranno un’offerta dignitosa, la fumata bianca potrà arrivare rapidamente. Betis su Nagatomo.

POLITANO VUOLE NAPOLI, IL GENOA PUNTA KLOSE – “L’ultima partita di Matteo Politano con il Sassuolo? Ci sono tante voci, ma per adesso la nostra volontà è che rimanga con noi. Abbiamo ascoltato anche la sua volontà: vuole andare a Napoli. Apertura da parte nostra? Qualunque cosa faremo, dovremo pensare al bene della società”. Così Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, ai microfoni di Sky Sport. Pressione partenopea insistente, la trattativa può sbloccarsi a breve.

Accordo tra Levante ed Hellas Verona per il prestito con diritto di riscatto di Pazzini, non convinto per motivi familiari e per l’interessamento del Torino. Fatta per il trasferimento di Zanellato dal Milan al Crotone, quasi per quello di di Memushaj dal Benevento al Bari. Il Palmeiras punta Mauricio, ai margini alla Lazio, e il Genoa Timm Klose, difensore svizzero classe ’88 del Norwich.

Estero: il Club Tijuana cede ufficialmente Aguirregaray (ex Palermo) al Las Palmas, il Real Madrid monitora Soler del Valencia, atteso Laporte a Manchester per visite mediche e firma con il City. Il West Ham prepara un’offerta per Deeney, attaccante del Watford.

SportFace