Calcio

Youth League 2017-18: Napoli sconfitto dal Manchester City

Logo Youth League

Il Napoli esce nuovamente sconfitto contro il Manchester City nel girone F della Uefa Youth League 2017/2018. In questa quarta giornata della massima competizione europea a livello giovanile la squadra partenopea viene sconfitta per 3-5 davanti al proprio pubblico e a nulla serve la prova d’orgoglio offerta nel secondo tempo visto che la rimonta non viene completata.

PRIMO TEMPO SHOCK – Il Napoli non sembra essere sceso in campo nella prima frazione del match con, a parte qualche sprazzo da parte della squadra partenopea, il pallino del gioco che è stato dalla parte del Manchester City che è sembrato oltre che più organizzato anche più pronto fisicamente nei primi 45 minuti. Il match si sblocca al 7′ quando Richards sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa del Napoli e dalla sinistra tira ad incrociare e buca Schaeper per l’1-0. Poi nel giro di 4 minuti la squadra ospite trova prima il 2-0 (22′) con Touaizi Zoubdi che dalla destra con il sinistro a giro trova il palo lontanto e poi il 3-0 (26′) con Richards che sigla la doppietta personale. Due gol nel primo tempo anche per Touaizi Zoubdi che dopo il raddoppio trova il gol che chiude il parziale sul 5-0 (42′) dopo aver servito l’assist a Garre per il 4-0 (36′).

GRINTA NAPOLI – Dopo 45 minuti da dimenticare il Napoli rientra in campo per il secondo tempo con uno spirito diverso e nonostante un paio di azioni pericolose degli ospiti riesce a tenere in difesa e a colpire al 55′ con Esposito che trova il gol con colpo di testa dopo aver anticipato in terzo tempo la difesa avversaria. La squadra partenopea continua a spingere davanti al proprio pubblico e trova il secondo gol al 61′ con Scarf prima che Grimshaw si opponga in maniera incredibile su Gaetano deviando il tiro del giocatore che aveva colpito a botta sicura alla ricerca della porta. Il gol del 3-5 comunque arriva ed è Zerbin che all’80′ trova il tempo giusto per intervenire e per dare una speranza ai compagni e ai tifosi di casa. Speranza che però non viene esaudita perchè nonostante un’ottima seconda parte di partita il Napoli non riesce a completare la rimonta e rimane fermo a 4 punti nel girone F della Youth League.

IL TABELLINO

Napoli-Manchester City 3-5 (7′ Richards [M], 22′ Touaizi Zoubdi [M], 26′ Richards [M], 36′ Garre [M], 42′ Touaizi Zoubdi [M], 55′ Esposito [N], 61′ Scarf [N], 80′ Zerbin [N])

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT

SportFace