Viareggio Cup

Torneo di Viareggio 2018, Celeghin lancia il Torino: Cina Under 19 battuta 1-0

Torino Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Il Torino batte 1-0 la Cina Under 19 nella gara inaugurale del girone 5 della fase eliminatoria del Torneo di Viareggio 2018. Gli uomini di Coppitelli approcciano nel migliore dei modi la settantesima edizione di questa prestigiosa competizione.

Poche emozioni in un primo tempo scialbo che vede un Torino con il totale possesso del pallino del gioco ma il prolungato possesso palla di Panaioli e compagni non riesce a creare brecce nell’ordinata retroguardia cinese. Il portiere della Cina Peng è poco impegnato ma quando il Torino si affaccia dalle sue parti dimostra sicurezza e con qualche buon intervento sventa i pericoli della prima frazione di gioco.

Coppitelli cambia molto nella ripresa inserendo i titolari per dare una svolta ad un match e per cercare una vittoria che sarebbe preziosissima. Il più attivo è Rauti che al 63′ prova una conclusione che lambisce il palo: è di fatto l’occasione più pericolosa di un secondo tempo che non riesce ad accendersi. All’82’ la svolta: sugli sviluppi di un corner di Kone, Celeghin si libera della marcatura e trova la zampata vincente che vale l’1-0. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia.

SportFace