Calcio

Under 21, Slovacchia-Italia 3-0: le pagelle

Gigi Di Biagio - Foto Salerno1970 - CC-BY-SA-3.0

Il test match amichevole della Dunajskà Streda tra Slovacchia e Italia termina 3-0 in favore della squadra di casa, e vede uscire sconfitta una Nazionale under 21 completamente in bambola. Gara subito da rimuovere, a partire da martedì prossimo alla Sardegna Arena di Cagliari contro l’Albania.

LE PAGELLE

Audero 5

Doveva fare qualcosa di più sul primo gol di Haraslin e sul terzo di Mraz, più difficile invece da evitare il 2-0.

Calabria 4.5

Perde completamente Haraslin nel corso dell’azione del primo gol slovacco, e gli permette di calciare indisturbato contro Audero. Sono senza dubbio le sue qualità offensive, da rivedere invece quelle difensive. Fuori posizione anche nel gol del 2-0 ( 67’ Adjapong SV )

Mancini 5

Nervoso sin dai primi minuti, commette tanti errori in fase di posizionamento e perde di vista Mraz nel gol del 3-0

Romagna 5

Prestazione abbastanza negativa della giovane promessa del Cagliari, in ritardo nell’azione della terza rete e su molte chiusure

Pezzella 5

Non si presenta quasi mai in attacco, e quando lo fa prova delle conclusioni troppo azzardate (79’ Dimarco SV)

Valzania 5.5

In difficoltà per la maggior parte della prima frazione, commette troppi errori sulla fascia e non sale con molta frequenza ( 46’ Cassata 5.5 Viene lasciato sul posto dalle finte di Haraslin, che con estrema bravura mette alle spalle di Audero e sigla il 2-0. Poco altro da segnalare )

Mandragora 5.5

Il capitano degli azzurrini non è in giornata assolutamente, ma rimane in campo fino alla fine e ci prova sempre e comunque. Cuore e grinta, tavolta eccessiva

Locatelli 4.5

Prestazione molto, molto deludente per il neo-acquisto del Sassuolo. Sbaglia di tutto nella zona di competenza che dovrebbe essere sua, ovvero il centrocampo. Quasi tutti i suoi passaggi, non arrivano a destinazione( 67’ Murgia SV )

Parigini 6

È l’unico che ci prova seriamente nei minuti in cui è in campo. Molti movimenti e qualche tiro da fuori. Nettamente il migliore nella prima parte di gara degli azzurrini (57’ Orsolini 6 Si rende immediatamente pericoloso con un palo colpito dopo 5 minuti, poi ci prova in poche altre occasioni)

Cutrone 5.5

Un lontano parente di quello ammirato venerdi scorso a San Siro. Corre anche lui molto ma spesso a vuoto. Non ci sono mai delle situazioni a lui favorevoli in area di rigore, sintomo della prestazione negativa di tutta la squadra ( 79’ Cerri SV )

Bonazzoli 5.5

Si muove ma non sufficientemente, poco incisivo in attacco dove di solito è abilissimo ( 57’ Vido SV )

All. Di Biagio 4.5

La formazione messa in campo dal mister corre male ma soprattutto non è quasi mai pericolosa tranne che in una o due occasioni. Una squadra totalmente allo sbando e sostituzioni che non aiutano

 

SportFace