[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Brasile vince la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. I verdioro hanno sconfitto la Spagna in finale dopo i tempi supplementari grazie ai gol di Cunha e Malcom. Per le Furie Rosse non è bastato il momentaneo pareggio di Oyarzabal.
RISULTATI E CLASSIFICHE CALCIO
IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO
Ritmi molto bassi all’inizio del primo tempo. Prima grande occasione al 15′ con un incredibile salvataggio di Diego Carlos sulla linea su un tentativo di conclusione di Oyarzabal, servito di testa da Asensio al centro dell’area piccola. Al 24′ conclusione di prima intenzione di Richarlison che però trova l’esterno della rete, e al 37′ viene fischiato un calcio di rigore a favore dei brasiliani dopo una brutta uscita di Unai Simon che ha travolto Matheus Cunha. Richarlison, però, sbaglia incredibilmente dal dischetto concludendo alto sopra la traversa. Nel corso dei minuti di recupero arriva il meritato vantaggio del Brasile: Dani Alves serve Matheus Cunha in mezzo all’area di rigore, controllo e tiro vincente del numero 9 che porta avanti i suoi.
Parte subito forte il Brasile nel secondo tempo. Al 51′ Richarlison viene servito dalla destra, mette a sedere Pau Torres ma trova l’intervento di Unai Simon e la palla colpisce la parte bassa della traversa. Al 59′ arriva il pareggio della Spagna: bellissima azione di Soler che mette in mezzo per Mikel Oyarzabal che conclude al volo battendo Santos. Nella parte finale dei tempi regolamentari i ritmi si sono abbassati notevolmente e le squadre hanno iniziato ad accusare un po’ di stanchezza. Ci prova ancora Bryan Gil all’86’ che però colpisce la traversa.
Prima occasione dei tempi supplementari al 99′ con una conclusione di Arana da posizione defilata che trova però un Unai Simon pronto. Al 108′ il Brasile torna in vantaggio: contropiede del subentrato Malcom che conclude con freddezza sul secondo palo da distanza ravvicinata. La nazionale verdeoro conquista così la medaglia d’oro olimpica.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]