Calcio

Verso Spezia-Monza, Semplici: “Nzola non recupera. Dobbiamo segnare di più”

Leonardo Semplici Spezia
Leonardo Semplici - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

Lo Spezia di Semplici deve reagire dopo un periodo in cui si è trovato mischiato nella lotta per non retrocedere a poche giornate dal termine del campionato di Serie A. Il testa a testa con l’Hellas Verona, ora solo a meno uno, rischia di far pesare ogni punto lasciato per strada dal club ligure. Semplici in conferenza stampa, che anticipa la partita con il Monza, è stato chiaro a rimarcare i concetti che servono alla squadra per salvarsi.

Su Nzola: “Non farà parte della partita, ha avuto un problema fisico che stiamo valutando con lo staff medico, ma al massimo andrà in panchina. Ci sono Shomurodov e Krollis per il ruolo di prima punta. Conosco meglio il primo, che ha già fatto delle buone prestazioni. Si sta allenando con grande voglia e sarà una scelta importante. Anche Krollis sta bene, ha raggiunto una condizione fisica soddisfacente“.

Sul momento e sulla lotta per non retrocedere: “Anche contro la Sampdoria c’è l’amarezza di non aver portato a casa i tre punti perché abbiamo rischiato di vincerla più volte. E’ stato uno Spezia che ha cercato di fare la gara e ha creato i presupposti per andarla a vincere, ma serve più cinismo nell’ultimo passaggio e nella conclusione“.

Sulla necessità offensiva: “E’ importante avere sempre equilibrio e dimostrare mentalità, creando i presupposti per segnare. Nonostante le assenze, c’è un gruppo eccellente e tutti danno il loro contributo. Contano i punti, stiamo lavorando per farne il più possibile e il prima possibile. Nelle partite finali anche il supporto del pubblico sarà importantissimo. La nostra salvezza passa dalla squadra e dalla tifoseria“.

SportFace