Sorteggio Nations League 2018-19, Italia con Polonia e Portogallo

Ciro Immobile - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Tutto pronto per l’avventura dell’Italia in Uefa Nations League. Il sorteggio di Losanna ha definito le avversarie degli azzurri che saranno Polonia e Portogallo.

Dopo la disfatta di Italia-Svezia che ha impedito agli azzurri di accedere al Mondiale di 2018, la nostra Nazionale cerca il riscatto e la consolazione in questa nazionale ma dovrà vedersela contro avversari di tutto rispetto che proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ad Immobile e compagni che però non possono permettersi errori per soddisfare al meglio delle aspettative che sono importanti dopo la svolta del calcio italiano. Gruppo difficile per gli azzurri che quindi devono avere a che fare con due star come Lewandowski e Cristiano Ronaldo.

Ma il vero girone di ferro è il gruppo 1 che vede la presenza di Olanda, Germania e Francia. Chi sarà il vincitore? Non resta che aspettare l’inizio di questa affascinante competizione con la speranza che gli azzurri riescano ad imporsi.

I GRUPPI

Ecco la Lega A

Gruppo 1: Olanda, Francia, Germania

Gruppo 2: Islanda, Svizzera, Belgio

Gruppo 3: Polonia, Italia, Portogallo

Gruppo 4: Croazia, Inghilterra, Spagna

L’autore: /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio