Serie B

Serie B, Salernitana salva. Lotito: “Contro tutto e tutti, clima sfavorevole”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - Foto Baldinacci/Sportface

Un sempre vulcanico Claudio Lotito si è presentato in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Salernitana ai rigori in casa del Venezia, nel ritorno dei Playout della Serie B 2018/2019. Una stagione a dir poco tribolata per i campani, che però alla fine si salvano e mantengono la categoria nell’anno del centenario che si celebra tra pochi giorni. A ricordarlo è proprio Lotito, che si presenta con la maglietta “Salernitana 100”. “Un ambiente ostile ha generato delle difficoltà, questa squadra era costruita per i playoff – spiega il patron – Chi voleva la Salernitana in C? Tutti, ma questa è una battaglia vinta da società, staff e giocatori. La squadra ha messo in campo grande sacrificio, certo è che la situazione dovrà cambiare o ognuno ne prenderà le conseguenze. I giocatori della Lazio non ci vogliono più venire qui in prestito.

Decisivo il portiere Micai ai rigori, con Lotito che si prende qualche merito: “Tra il primo e il secondo tempo volevano cambiarlo ma sono sceso negli spogliatoi e l’ho fatto rimanere in campo dicendo che ci avrebbe fatto vincere la partita.” Una versione tanto incredibile quanto confermata dal tecnico Menichini.

In merito alle infinite polemiche intorno allo svolgimento di questi playout, Lotito attacca: “Se il Palermo non fosse retrocesso i playout sarebbero dovuti essere questi, l’ho detto anche a Cosmi. La Salernitana si è salvata sul campo, è ora di finirla con questa storia che se qualcuno fa qualcosa è perchè ci sono gli interessi. Questa storia finisce qui.”

SportFace