Serie B

Serie B 2023/24: Venezia ancora vincente. Il Lecco stupisce al Barbera, 2-1 sul Palermo

Esultanza Lecco
Esultanza Lecco - Foto LiveMedia/Matteo Bonacina

Undicesima giornata di Serie B 2023/24. Il Bari si impone sul Brescia per 2-1. Padroni di casa in vantaggio già dopo dieci minuti di gioco, è Di Cesare a regalare un calcio di rigore ai pugliesi dopo l’atterramento netto ai danni di Bianchi. Sul dischetto si posiziona Moncini che trasforma bene firmando il primo vantaggio. Nella ripresa subito forte gli ospiti che trovano infatti il pareggio al 58esimo con Diaw, è poi Vicari a firmare la vittoria dei biancorossi.

Ancora un ko per la Ternana, bene il Modena che si impone per 2-1 sui rossoverdi. I padroni di casa trovano il vantaggio già al secondo minuto di gioco, ma la rete viene successivamente annullata per un fallo di mani. Gol che però arriva poco dopo, è il 17esimo quando Palumbo sblocca il risultato, Falcinelli poi raddoppia al 56esimo. Rete vana per gli ospiti firmata da Dionisi e penultima posizione a quota 6 per la formazione di Lucarelli. 

Contro pronostico al Barbera, il Palermo cede ad un Lecco ultimo in classifica e frena verso vetta. Doppio vantaggio per gli ospiti già nella prima frazione di gioco, Crociata la sblocca all’ottavo minuto su assist di Lepore, è poi Sersanti a firmare il 2-0 al 41esimo. Ripresa che vede i rosanero segnare sul finale, in maniera vana su rigore con Brunori. Il Venezia si impone sul Pisa nel finale, ancora una sconfitta per i toscani: termina 2-1. I nerazzurri la sbloccano su rigore al sesto minuto, è Valoti a posizionarsi sul dischetto timbrano per primo il tabellino. Al 31esimo è Pierini invece a ristabilire l’equilibrio. Al 74esimo è Johnsen a mettere la firma sulla vittoria e sul secondo posto in classifica. 

SportFace