Serie B

Serie B 2021/2022, notte fonda per la Reggina: l’Alessandria passa 4-0

Pallone Serie B - Foto Antonio Fraioli
Pallone Serie B - Foto Antonio Fraioli

Pesante vittoria esterna per l’Alessandria, che nella diciassettesima giornata della Serie B 2021/2022 ha travolto la Reggina per 4-0 al Granillo. Tre punti importantissimi per gli uomini di Longo, che avvicinano la zona della salvezza diretta e invischiano nella battaglia playout anche i calabresi, ora a soli cinque punti e alla quinta sconfitta consecutiva. Aria di contestazione a Reggio Calabria e crisi nera per la squadra di Aglietti, il cui posto sulla panchina potrebbe anche traballare.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

PAGELLE E TABELLINO

La cronaca – La partita inizia con ritmi bassi e pochissime emozioni, ma appare fin da subito evidente la difficoltà della Reggina nel proporsi negli ultimi 25 metri avversari. L’Alessandria invece con il passare dei minuti acquista coraggio e al 19′ sfiora il vantaggio con Chiarello, il cui tiro viene salvato sulla linea da Di Chiara. L’episodio che sblocca la sfida arriva al 29′, quando Loiacono commette fallo da rigore stendendo Ba in area: dal dischetto va l’ex Corazza, che spiazza Turati per l’1-0. I padroni di casa rischiano di subire il raddoppio in più occasioni e il 2-0 arriva puntuale prima dell’intervallo: punizione dalla destra, Turati esce a vuoto e viene anticipato di testa da Lunetta che insacca. Si va così al riposo tra i fischi del Granillo.

Il secondo tempo inizia con un triplo cambio da parte di Aglietti, ma al 53′ cala il sipario sulla partita con il terzo gol dell’Alessandria: arriva infatti la doppietta dell’ex Corazza (che uscirà poi tra gli applausi dei suoi vecchi tifosi), abile a mettere in porta l’assist basso di un ispirato Ba. La partita di fatto finisce qui trascinandosi fino al termine, con la Reggina che arriva per la prima volta al tiro in porta solo al 77′ con il giovane di scuola atalantina Cortinovis. Nel finale però c’è spazio anche per il 4-0, con la doppietta di Lunetta che si libera in area su assist di Arrighini.

SportFace