Serie B

Serie B 2020/2021, Spal e Virtus Entella non vanno oltre lo 0-0

Serie B 2018-2019 Logo

Spal e Virtus Entella non vanno oltre lo 0-0 nella ventottesima giornata di Serie B 2020/2021. Gli uomini di Marino mancano l’aggancio al quinto posto occupato dal Cittadella, ma si portano a pari merito con il Chievo settimo, mentre l’Entella, fanalino di coda del campionato, conquista un punto che può essere importante per la zona rossa della classifica.

LA CRONACA – Parte meglio l’Entella nelle prime battute di gioco e si rende propositivo in avanti non creando però grandi pericoli, almeno fino al 20′ quando Koutsoupias tenta  il tiro a pochi metri dalla porta, ma l’intervento miracoloso di Valoti salva tutto. Non si perde d’animo la formazione di Vivarini e ci riprova al 24′ con Schenetti che tenta una bella girata che finisce alta di poco. Reazione dei padroni di casa che arriva poco dopo con il colpo di testa quasi perfetto di Sala su cui interviene Borra con un grande intervento che mantiene il risultato bloccato sullo 0-0. Prende coraggio la Spal e va di nuovo vicinissima al gol con Sernicola che dopo un assist perfetto di Di Francesco centra in pieno il palo facendo tremare la formazione di Vivarini.

Nella ripresa è ancora l’Entella a partire con il piede sull’acceleratore e si rende subito pericolosa con la conclusione improvvisa di Di Francesco: il suo rasoterra dal limite però termina di poco sul fondo, con Berisha che era comunque in traiettoria. Con l’ingresso di Tumminello la Spal va ad un passo dal vantaggio, ma il numero 93 dei padroni di casa non riesce ad inquadrare la porta e fallisce la chance. Con il passare dei minuti la stanchezza affiora e le occasioni si fanno sempre meno incisive, tanto che il risultato non riesce a sbloccarsi dallo 0-0.

SportFace