Serie B

Serie B 2020/2021, Monza e Cittadella non vanno oltre lo 0-0

Serie B 2018-2019 Logo

Termina a reti bianche la sfida fra Monza e Cittadella nella venticinquesima giornata di Serie B 2020/2021. Poche emozioni e poche occasioni. Gli uomini di Brocchi mancano l’occasione di agganciare l’Empoli al primo posto in classifica e allungare sul Venezia terzo, mentre il Cittadella non riesce a risollevarsi dall’ultima sconfitta e salire al secondo posto a pari merito con il Monza.

LA CRONACA – Ritmi bassi nei primi minuti all’U-Power Stadium con nessuna occasione da gol. Il primo squillo arriva al 10′ da parte degli ospiti con Ogunseye che prova la girata, ma Di Gregorio si rifugia in calcio d’angolo. La prima vera occasione arriva sui piedi di Dany Mota che controlla un cambio di gioco e calcia sul primo palo, ma Maniero riesce a respingere. Sull’azione successiva Balotelli lamenta un tocco in area, ma il signor Ros lascia proseguire. La risposta del Cittadella arriva al 29′ con Ogunseye: il numero 32 si coordina bene e colpisce di testa, ma la palla termina di un soffio sul fondo. Al 42′ Beretta trova il gol del vantaggio, ma la rete viene annullata per una posizione irregolare del numero 11.

Nella ripresa aumenta i giri il Monza e si rende subito pericoloso con Balotelli che gira una gran palla sul secondo palo per Dany Mota, ma il numero 47 non ci arriva. Al 54′ grande occasione del Cittadella con il suo capitano: Iori è abile a calciare di prima intenzione sul suggerimento di Ogunseye con la sfera che termina di poco sul fondo. Il risultato però sembra bloccato sullo 0-0 con poche emozioni e occasioni per gran parte del secondo tempo. Ritmi davvero bassi con entrambe le squadre che attendono il momento opportuno per cercare di colpire. Al 64′ Balotelli porta il Monza ad un passo dal gol: D’Alessandro affonda sulla corsia destra, pallone servito al numero 45 che calcia ma non trova l’impatto con la sfera. Con il passare dei minuti la stanchezza aumenta e le azioni si fanno sempre meno incisive. Il match non si sblocca dal risultato di 0-0.

SportFace