Serie B

Serie B 2020/2021: il Vicenza supera 2-1 il Pordenone, decidono Longo e Giacomelli

Serie B 2018-2019 Logo

Il Vicenza piega 2-1 il Pordenone nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 grazie alle reti siglate da Longo e Giacomelli che rendono vano il momentaneo pareggio nero-verde realizzato da Morra.

LE PAGELLE DEL MATCH

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa, dopo pochi secondi, hanno già la prima grande occasione con Butic che calcia dal limite dell’area, ma trova un attento Perina che respinge. La reazione degli ospiti è immediata, tant’è che al 3′ passano in vantaggio grazie alla rete siglata da Samuele Longo, che sfrutta perfettamente un cross di Beruatto e, tutto solo in area, infila di testa alle spalle di Perisan. I ramarri accusano il colpo e i biancorossi provano ad approfittarne, andando vicinissimi al raddoppio prima con Cappelletti e poi con Meggiorini, che graziano gli avversari e permettono loro di restare in partita. Nonostante il complicato avvio i friulani pian piano cominciano a macinare gioco costruendo delle importanti occasioni, su tutte la zuccata di Scavone che termina di un soffio a lato. Alla mezz’ora i veneti tornano a farsi vedere in avanti con Beruatto, il quale si avventa su una respinta della difesa rivale e calcia dalla distanza facendo tremare la traversa. Si torna negli spogliatori con gli ospiti avanti 1-0.

Nella ripresa il Pordenone si riversa in massa nella metà campo avversaria andando a caccia del gol del pareggio ma, nonostante gli insistenti tentativi, non raggiunge i risultati sperati. Il Vicenza, dal suo canto, attende i nero-verdi, chiude bene ogni spazio per poi provare a chiudere il match in contropiede. Il finale di gara è incandescente con gli uomini di Attilio Tesser che raggiungo il pari all’87’ grazie al gol firmato da Claudio Morra; ma i ramarri non hanno neanche il tempo di festeggiare che Stefano Giacomelli riporta immediatamente in vantaggio il club veneto. I biancorossi, dunque, passano 2-1 allo Stadio Guido Teghil.

SportFace