Serie B

Frosinone, Nesta: “L’obiettivo è fare il massimo”

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta - Foto postproduktie - CC-BY-2.5

Alessandro Nesta, dopo una stagione a Perugia, è da qualche goirno il nuovo tecnico del Frosinone e ha da poco terminato la conferenza stampa di presentazione. Ecco quanto detto dall’ex difensore di Lazio e Milan.

Il primo obiettivo è creare entusiasmo in una piazza importante. Voglio che la gente venga allo stadio volentieri e che si innamori del nostro calcio. Questa società non può fare una stagione anonima”, ma non è questo l’unico obiettivo di Nesta: “Arrivo a Frosinone con grande umiltà ed entusiasmo. Sono un ragazzo tranquillo che ha come unico obiettivo fare il massimo” Subito le prime idee di moduli e tattica: “Il 4-3-1-2 è un modulo che mi piace, con cui mi trovo bene e potrei riproporlo anche quest’anno, ma è ancora troppo presto per parlarne”. Idee chiare anche sui giovani: “Io ed il mio staff abbiamo dimostrato di aver coraggio inserendo lo scorso anno tanti giovani. Per me non conta la data di nascita”.

Ha risposto anche del perché Frosinone: Mi ha voluto fortemente ed è una società importante. Sarà un anno dove ogni punto andrà sudato, il campionato di Serie B non è facile. Servirà umiltà e grande determinazione”

SportFace