Serie B

Frosinone, Di Francesco: “Voglio identità e mentalità, puntiamo sempre all’obiettivo salvezza”

Eusebio Di Francesco, Frosinone - Foto Antonio Fraioli

Il tecnico del Frosinone, Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. “Noi guardiamo partita per partita, pensiamo a questo, a seguire abbiamo anche la Coppa Italia e poi penseremo anche all’Empoli. Sono tutte gare molto importanti, ho sempre detto che noi abbiamo tante finali da affrontare per arrivare a quello che è l’obiettivo-salvezza. Quindi, nell’ottica di considerarne una alla volta, questa di Cagliari è da considerare importante come lo saranno anche le altre”.

Poi ha proseguito: “Loro hanno il vantaggio di avere il pubblico amico, un ambiente carico e il desiderio di portare in dote la prima vittoria. A Salerno hanno giocato un’ottima gara però noi dobbiamo pensare alle cose che ci riguardano, ad affrontare la gara con grande determinazione per poter ottenere un risultato positivo. Cheddira mette sempre un grandissimo impegno all’interno della gara, sono molto contento di lui. E’ normale che dagli attaccanti noi ci aspettiamo i gol ma sono fiducioso che arriveranno”.

Il tecnico ha proseguito: “L’identità e le mentalità devono rimanere sempre le stesse, poi dipende sempre anche dalle squadre avversarie. Come approcciano e fanno la partita. Penso che tra Brescianini e Bourabia sceglierò il sostituto. Ovviamente Bourabia ha delle caratteristiche differenti da quelle di dinamismo e attacco degli spazi che può avere Brescianini però valuterò tra oggi e domattina quella che sarà la scelta più giusta su chi far partire dall’inizio. Ma ricordiamoci sempre che noi abbiamo sempre la possibilità di poter cambiate volto durante la gara con le 5 sostituzioni”.

SportFace