Serie A

Zaniolo, il pensiero di Boniek: “Se non cambia atteggiamento creerà problemi ovunque”

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, Roma - Foto LiveMedia/Gennaro Masi

Nicolò Zaniolo negli ultimi sette giorni è tornato ad essere protagonista, sebbene fuori dal campo. Si susseguono i rumors sul suo futuro e di conseguenza anche le opinioni di esperti e non a riguado. Quest’oggi ne ha parlato anche Zibi Boniek sulle pagine del Corriere dello Sport. E’ penalizzato dalle persone che lo circondano, che non prendono le giuste decisioni. Mi dispiace perché Nicolò ha grandissime qualità e lo ha dimostrato in questi anni nonostante il terribile doppio infortunio”, dice l’ex calciatore polacco.

Ma l’ora dirigente sportivo crede nelle qualità del calciatore: Deve migliorare nell’atteggiamento, nel modo di pensare, anche nel modo di fare. E può farlo, anche alla Roma: Mourinho gli ha già detto che il primo febbraio sarà pronto a lavorare di nuovo con lui se resterà a Trigoria. E spero che possa finalmente fare quel salto di qualità, perché a mio avviso può far bene”.

Ma il suo futuro sembra lontano dalla Capitale: “Se lui ha deciso di non voler giocare nella Roma è meglio che non giochi. Però il problema è sempre quello, al di là delle sue decisioni di mercato: se Zaniolo non cambia carattere e atteggiamento creerà problemi in qualsiasi altra squadra. L’importante è che non ci siano tensioni all’interno di una Roma che in questo 2023 sta facendo molto bene”.

SportFace