Serie A

Serie A 2017/2018, Sassuolo-Crotone: le probabili formazioni della 16ª giornata

Pol Lirola
Pol Lirola - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone, gara valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Comincia male l’avventura per Iachini che, dopo la vittoria all’ultimo contro il Bari, subisce una pesante sconfitta contro la Fiorentina. Il nuovo tecnico ha la possibilità di rifarsi con i rossoblu, reduci da un altro 3-0, rimediato contro l’Udinese.

SASSUOLO – Tanti assenti a lungo termine negli emiliani, che dovrebbero schierare una formazione simile a quella vista allo Scida. 3-5-2 con Goldaniga, Cannavaro e Acerbi davanti a Consigli. A centrocampo Lirola dovrebbe avere la meglio su Gazzola per la fascia destra, mentre al posto dello squalificato Magnanelli giocherà uno tra Mazzitelli e Sensi. Davanti, insieme a Berardi e Politano, potrebbe giocare Falcinelli al posto di Matri.

CROTONE – Nicola dovrebbe riconfermare buona parte della formazione vista contro l’Udinese nonostante la pesante sconfitta. Davanti a Cordaz giocheranno Sampirisi, Simic, Ceccherini e Pavlovic. Anche il centrocampo non dovrebbe cambiare, mentre in attacco è probabile che uno fra Trotta e Tonev ceda il posto a Budimir.

Aggiornamento dell’8 dicembre, ore 8:00 – Infortunio per Nalini, al suo posto ci sarà Stoian. Problemi anche per Acerbi che dovrebbe essere della partita

Le probabili formazioni

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Goldaniga, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Mazzitelli, Missiroli, Peluso; Berardi, Falcinelli, Politano.
All. Iachini
BALLOTTAGGI: Falcinelli 60% – Matri 40%
INDISPONIBILI: Adjampong (risentimento alla coscia), Biondini (problema fisico), Dell’Orco (rottura legamento crociato), Duncan (distorsione alla caviglia), Frattesi (frattura del metatarso), Letschert (rottura legamento crociato)
SQUALIFICATI: Magnanelli

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.
All. Nicola
BALLOTTAGGI: –
INDISPONIBILI: Izco (problema fisico), Kragl (lesione al menisco), Tumminello (rottura legamento crociato), Nalini
SQUALIFICATI: –

SportFace