Serie A

Serie A 2017-18, Udinese-Napoli: le formazioni ufficiali della 14ª giornata

Lorenzo Insigne - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Udinese-Napoli, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alla Dacia Arena di Udine, alle ore 15:00 di domenica 26 novembre, andrà in scena il match fra i friulani ed i partenopei.

QUI UDINESE – Seconda partita di fila fra le mura amiche per i bianconeri di Udine che accoglieranno la migliore formazione italiana in questo avvio di stagione. Prima panchina per Massimo Oddo che raccoglierà l’eredità di Gigi Delneri esordendo in un match alquanto complicato. Solamente 12 punti in 12 partite per l’Udinese che, prima di crollare in casa contro il Cagliari, aveva sconfitto il Sassuolo e l’Atalanta.

QUI NAPOLI – Con l’Inter vittoriosa nell’anticipo contro il Cagliari, i ragazzi di Maurizio Sarri dovranno riconquistare la vetta della classifica con la dodicesima vittoria in quattordici partite totali. Nelle ultime cinque partite, però, due stop da segnalare con i risultati di 0-0 contro il Chievo e proprio nello scontro diretto con i nerazzurri.

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione il Napoli ha vinto entrambi gli incontri prevalendo per 3-0 al San Paolo e per 2-1 nel Friuli. L’ultima vittoria interna dell’Udinese contro i partenopei risale al 3 aprile 2016 per 3-1 grazie alla doppietta di Bruno Fernandes ed il gol di Cyrill Thereau.

Le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-1-1):  Scuffet; Angella, Danilo, Samir; Widmer, Fofana, Balic, Barak, Adnan; De Paul; Perica.

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysay, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

SportFace