Serie A

Serie A, 18ᵃ giornata: Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Daniele Croce - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

Alle 20:45 partirà la diciottesima ed ultima giornata di questo 2016 della Serie A. L’anticipo sarà interamente concentrato sul match fra Atalanta ed Empoli di scena all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

I padroni di casa, dopo il pareggio sofferto al San Siro contro il Milan, dovranno tornare alla vittoria che nelle mura amiche manca esattamente da un mese (2-1 alla Roma il 20 novembre). I toscani, invece, attraverso il successo nell’ultimo turno contro il Cagliari son riusciti a distaccarsi dalla zona retrocessione con un +5 dalle inseguitrici Palermo e Crotone.

Statistiche alla mano i bergamaschi non sconfiggono l’Empoli in casa dal 16 marzo 2008 con le reti di Langella, Doni e la doppietta di Padoin per completare il 4-1 nerazzurro. Gli ospiti, invece, nel massimo campionato non hanno mai violato l’Atleti Azzurri d’Italia riuscendo a conquistare solamente un successo nella stagione 2010/2011 in Serie B.

Le formazioni ufficiali:

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Masiello, Zukanović; Conti, Gagliardini, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez
Allenatore: Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2):  Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco; Tello, Diousse, Buchel; Croce; Marilungo, Mchedlidze
Allenatore: Martusciello

SportFace