Serie A

Serie A, 14ᵃ giornata: Crotone-Sampdoria 1-1, le pagelle

Marco Giampaolo - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

Allo stadio comunale Scida, Crotone e Sampdoria pareggiano 1-1. Il gol di Falcinelli illude i padroni di casa, che vengono raggiunti nella ripresa da Bruno Fernandes. Un punto che muove la classifica dei calabresi di Nicola (sempre ultimi, ma a 6 punti), mentre la Sampdoria si porta a quota 19. Pareggio sostanzialmente corretto, anche se il portiere rossoblù Cordaz sventa, al 93° minuto, il tiro del possibile ko di Fabio Quagliarella.

CROTONE

Cordaz 6: Sul gol fa quel che può, anche perchè condizionato da un problema al polpaccio. Buon intervento su Quagliarella nel finale.

Rosi 5.5: Si propone spesso in sovrapposizione ma in fase di copertura, a volte, si perde il diretto avversario.

Ceccherini 6.5: Partita attenta ed ordinata. Lascia pochi spazi agli attaccanti doriani.

Ferrari 6.5: Come il collega di reparto non concede nulla e regala sicurezza al reparto.

Mesbah 6.5: L’intesa sull’out di sinistra con Palladino è ottima e i due creano diversi pericoli in fase offensiva (dal  70’ Martella 5: Entra male in partita sbagliando quasi tutte le sue scelte).

Rohden 6: Buon dinamismo e tanta quantità. Difetta nel palleggio.

Crisetig 6: Pressa molto a centrocampo e compie diversi falli sistematici. Ha buone geometrie. (dal 88’ Capezzi s.v.).

Barberis 5.5: Gira un po’ a vuoto e soffre la tecnica del centrocampo avversario.

Trotta 5: Sgomita con i difensori avversari ma esce sempre sconfitto nel gioco aereo.

Falcinelli 6.5: Lesto a catturare la respinta di Puggioni e a depositare in rete. Molto attivo in avanti, svaria su tutto il fronte offensivo.

Palladino 7: Le migliori azioni passano dai suoi piedi, come il vantaggio firmato Falcinelli (dal 77’ Stoian 6.5:  Appena entrato regala una gran giocata in mezzo al campo, condita da un delizioso assist non sfruttato dal compagno).

Allenatore – Davide Nicola 6.5: Il suo Crotone è molto aggressivo e nel primo tempo si rende molto pericoloso trovando il vantaggio. Nella ripresa conferma il trend stagionale e cala vistosamente di condizione.

SAMPDORIA

Puggioni 6: In occasione del vantaggio di Falcinelli respinge centralmente su Palladino consentendo all’attaccante di depositare in rete facilmente. Dalla sua, si può dire che il tiro era potente e a distanza ravvicinata. Buona uscita sui piedi di Rohden.

Pereira 5: Soffre terribilmente sulla sua fascia Palladino. Fatica a prendergli le misure.

Silvestre 6.5: Padroneggia nel gioco aereo, non concede nulla a Trotta,

Skriniar 6: Nessun particolare errore da parte sua. Partita ordinata.

Regini 6.5: Buona corsa e sovrapposizioni sulla destra. Attento anche in fase difensiva, la diagonale nel secondo tempo vale come un gol.

Barreto 6.5: Esperienza e tecnica per il centrocampista doriano. Un moto continuo.

Torreira 6.5: Metronomo della Sampdoria, tutte le azioni passano dai suoi piedi. Grande qualità e dinamismo.

Linetty 5: Meno in palla rispetto alle ultime uscite. Non entra mai in partita (dal 46’ Praet 5: Ingresso anonimo per il belga. La posizione in campo non lo aiuta).

Alvarez 5: Non offre particolari spunti. Spesso ingabbiato dagli avversari (dal 52’ B.Fernandes 7: Ha il merito di farsi trovare al posto giusto per il tap-in del pareggio)

Muriel 6.5: Ha il talento e le qualità per incidere ma è troppo timido e lezioso nel primo tempo. Sale in cattedra nella ripresa ed è fortunato nel secondo tempo, la sua conclusione sbatte sulla traversa (dal 88’ Schick s.v.)

Quagliarella 5.5: Pochi palloni giocabili per lui. Cerca spesso il dialogo con Muriel ma non è giornata. Unico guizzo nel finale ma Cordaz fa buona guardia.

Allenatore – Marco Giampaolo 6: Primo tempo pigro per la sua squadra. Raddrizza la partita con l’inserimento di B.Fernandes al posto di un evanescente Alvarez.

SportFace