Serie A

Roma, Mourinho: “Parlo in portoghese perchè il mio italiano non è abbastanza forbito”

Josè Mourinho Roma
Josè Mourinho - Foto LiveMedia/Marco Iacobucci

Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di Dazn parlando in portoghese e non in italiano. Questo a conseguenza delle polemiche scaturite per le sue “forti” dichiarazioni di ieri.

Ha spiegato di parlare in portoghese: “Perchè il mio vocabolario italiano non è abbastanza forbito e forte per esprimere determinati concetti. Quando ho parlato di ‘stabilità emotiva’ ho parlato di una qualità necessaria per rendere ai massimi livelli – aggiunge tornando sulle sue dichiarazioni -. Rispetto alla situazione che si è verificata, quando non abbiamo restituito palla, mi sono avvicinato al collega e ho detto che per ricevere fair play è necessario darlo. E nel Sassuolo c’è un giocatore che è carente in questa qualità“, dice riferendosi a Domenico Berardi, attaccato nella conferenza pre gara.

Mourinho poi aggiunge: “Voglio ringraziare la proprietà e Pinto che nelle ultime 24 ore mi hanno offerto sostegno, fiducia e stabilità emotiva“. E sul successo in rimonta al Mapei Stadium:Quella di oggi è stata una vittoria importante, sofferta, meritata. Anche sull’1-0 per il Sassuolo, siamo stati la squadra migliore in campo. Sono contento per i giocatori e tutti i nostri tifosi. Voglio dedicare una parola al mio fantastico assistente, Salvatore Foti, che da fuori ha lavorato moltissimo per questa vittoria“.

SportFace