In Evidenza

Sampdoria-Lazio, Inzaghi: “Ci aspettano sei finali. Immobile non si giudica solo dai gol”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Alla vigilia del match tra Sampdoria e Lazio, Simone Inzaghi ha parlato nella consueta conferenza stampa. Gli obiettivi per il tecnico biancoceleste sono chiari: Il nostro obbligo è quello di giocare sei finali, compresa la Coppa Italia. Saranno partite non semplici, da interpretare nel migliore dei modi. Punteremo a vincere la Coppa e a qualificarci in Champions”.

Sul capitolo infortunati invece: “Durmisi non ci sarà, ha un risentimento. Berisha e Radu non ci saranno, così come Lukaku, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Cercheremo comunque di fare una grande partita, ho qualche dubbio davanti. Ho tre giocatori che stanno facendo bene, Correa e Immobile sono un po’ stanchi. In difesa c’è Wallace che sta tornando a buoni livelli, negli ultimi 15 giorni si è allenato a pieno regime”.

Qualche critica di troppo per Ciro Immobile, non nel periodo migliore della carriera in fase realizzativa. “L’avevo già detto che non bisogna guardare le sue prestazioni in base ai gol – afferma -. Ha fatto una grandissima partita in fase di non possesso, ha aiutato e fatto l’assist decisivo. Ha giocato tanto e bisogna guardare le sue condizioni, sembra che abbia recuperato bene, così come Correa. Ho l’obbligo di gestire, Caicedo sta bene e mi dà sempre ottime risposte. Devo fare le scelte più giuste”. 

SportFace