Serie A

Sampdoria-Atalanta, D’Aversa: “Affrontiamo una delle migliori squadre in campionato, Gasperini grande allenatore”

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa - Foto Marti

“La vittoria con lo Spezia è stata importante per la classifica, adesso più consona alle nostre qualità. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, con atteggiamento giusto e spirito di sacrificio”. Tanta la soddisfazione di Roberto D’Aversa dopo l’importante vittoria nel derby contro lo Spezia. Il tecnico della Sampdoria è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta.

“L’Atalanta è una squadra forte sotto tutti i punti di vista – ha aggiunto -, allenata da un grandissimo allenatore. Non è una formazione in difficoltà, anzi: dobbiamo affrontare la partita vogliosi e determinati, sapendo di avere di fronte una delle migliori squadre del campionato”.

“I tre punti ti portano a lavorare con entusiasmo. E’ l’aspetto mentale che ti porta a dare qualcosa in più negli allenamenti. Mancherà lo squalificato Bereszynski, abbiamo ancora qualche infortunato, però contro squadre come l’Atalanta sarà fondamentale essere pronti mentalmente nei duelli” ha detto.

Sul pubblico blucerchiato: “L’importanza del pubblico è fondamentale, rivedere la Gradinata piena da’ sensazioni positive ma la cosa che conta di più è vederla festeggiare a fine gara”, spiega D’Aversa.

SportFace