Serie A

Roma, Pallotta difende Spalletti: “Se va via non lo biasimo. Giusto non far entrare Totti”

James Pallotta - Foto Calcio Streaming CC BY 4.0

Non si è fatta attendere la replica di James Pallotta, dopo le polemiche delle ultime ore intorno alle dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post Milan-Roma. Il Presidente giallorosso, intervistato dal Messaggero, ha preso le parti del tecnico toscano, reo secondo alcuni di non aver fatto entrare ieri sera Francesco Totti, all’ultima partita da giocatore a San Siro. “Vedere i tifosi del Milan applaudire Francesco è stato bellissimo, ma l’allenatore deve prima pensare al bene della squadra: ha fatto il cambio giusto perchè ci stiamo giocando la Champions. Se Totti fosse stato fatto entrare negli ultimi minuti, qualcuno lo avrebbe ritenuto una mancanza di rispetto”, ha affermato il patron giallorosso.

Pallotta non critica Spalletti nemmeno per l’affermazione sul pentimento di essere tornato nella Capitale: “Se dovesse lasciare Roma non potrei biasimarlo: i media scrivono sciocchezze ogni settimana. Anche le frasi sulle mancate vittorie e su Totti non contano (“Se non vinciamo nulla vado via”, ndr), sono tutta colpa della stampa.”

A questo punto resta da capire cosa accadrà il 28 maggio, giorno dell’ultima di Totti all’Olimpico. Non è scontata una vera e propria festa, visto che i rapporti tra il Capitano e la società appaiono non certo idilliaci. Quel che è certo è che il popolo giallorosso risponderà presente: facile immaginare un tutto esaurito degno di un big-match.

SportFace