Serie A

Roma, Di Francesco: “Passo indietro? Io non scappo, devo pensare positivo”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

“Fare un passo indietro? Io non scappo, non sono abituato a farlo. Il rispetto per il lavoro è affrontare le cose in faccia e affrontarle”. Queste le parole dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco alla vigilia della delicata sfida contro il Genoa che potrebbe segnare definitivamente il destino del tecnico giallorosso. “Non ho il tempo di pensare alle delusioni, devo pensare positivo – ha sottolineato Di Francesco nella conferenza stampa di vigilia del posticipo della domenica sera che si giocherà allo stadio Olimpico – Nella vita ci sono persone che ci deludono e poi restano tutta la vita al nostro fianco. L’importante è farsela passare”.

E a chi gli chiede della distanza del presidente Pallotta, Di Francesco risponde così:La società è stata strutturata in un certo modo, dire queste cose ora che le cose non vanno bene non serve a molto. I miei riferimenti nella società ce li ho, in primis Monchi. Per quanto concerne il lato tattico il mister giallorosso sta varando delle nuove soluzioni: “Difesa a tre e falso nueve? Tutto è possibile, ma oltre il discorso tecnico-tattico serve ritrovare spirito di squadra e capacità di vincere i duelli dentro la partita ed è quello che ci è mancato a Plzen”.

Buone notizie anche per Daniele De Rossi che dovrebbe rientrare definitivamente la settimana prossima in vista di Juventus-Roma: “De Rossi ieri ha fatto un terzo dell’allenamento, sarà sicuramente convocato. Io ho il desiderio che lui stia con la squadra e lui ha il desiderio di stare con la squadra e credo che questa sia la cosa più importante al di là del suo eventuale impiego”, ha concluso Di Francesco.

SportFace