[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Bryan Cristante ha parlato ufficialmente per la prima volta da nuovo giocatore della Roma. Lo ha fatto nella conferenza stampa di martedì 10 luglio. L’ex centrocampista dell’Atalanta ha parlato del proprio percorso e della nuova stagione in giallorosso: “Ho intrapreso una crescita normale. Ho fatto tante esperienze. Tutto il percorso che ho fatto mi ha dato una mano per arrivare ad essere qui. Il mister ha fatto un grande lavoro l’anno scorso e i risultati si sono visti. Di Francesco ci ha già detto quello che vuole. Avremo il tempo per metterci a disposizione”.
Cristante era stato più volte accostato alla Lazio ma alla fine ha scelto in maniera decisa la società di Pallotta: “Non ho mai guardato più di tanto le notizie. C’è stata questa offerta della Roma e non ho esitato. Sono corso qui perché è il posto giusto per me. Io pagato così tanto? I tempi sono cambiato, con il mercato di adesso i prezzi sono cambiati. Vivo tutto normalmente, posso crescere ancora tanto e lo devo dimostrare”.
Parola anche al direttore sportivo Monchi: “Per me è un giorno importante, la Roma con questo acquisto ha preso forse il centrocampista più forte dell’anno scorso. I numeri parlano chiaro. Credo che stiamo prendendo un giocatore che ha un percorso importante, anche per la Nazionale italiana. Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che lavora con tanta voglia e questo è importante. E’ un allenatore che trasmette tante cose. Siamo una società forte a livello economico. Ma siamo lontani dalle migliori (sempre a livello economico)”.
Monchi ha poi parlato del sogno scudetto: “Non è utopia. L’anno scorso è mancato poco per arrivare in finale di Champions. Il tifoso più positivo non lo avrebbe mai pensato. Negli ultimi 7 anni lo ha vinto la stessa squadra, dobbiamo provarci. La Roma merita cose importanti. E’ il sogno dei tifosi, ma quest’ultimi vogliono giustamente i fatti. Utopia nella vita non esiste”. E su Alisson ha risposto così: “Tutto ha un tempo, e tutto ha un senso”.