[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo Ivan Marcano, sarà il turno di Bryan Cristante partecipare alla conferenza stampa di presentazione come nuovo acquisto della Roma. Il centrocampista, proveniente dall’Atalanta, parlerà ai microfoni della stampa alla 12:00 di martedì 10 luglio nella cornice del Centro Sportivo Fulvio Bernardini, sede di questa prima parte del ritiro precampionato degli uomini di Eusebio Di Francesco.
Tutto pronto per questo evento con le prime parole in giallorosso da parte del centrocampista italiano. Sportface.it vi terrà compagnia a partire dall’inizio dell’evento per non farvi perdere nemmeno una parola.
12.27 – Termina qui la conferenza stampa di Cristante.
12.26 – Cristante: “Ci sono tanti grandi campioni qui. Non sarà difficile trovare chi ti mette le palle giuste. Sono ancora i primi giorni ma non saprei dire qualcuno in particolare”. Monchi: “L’anno scorso avevamo un centrocampo fortissimo, l’importante è avere fiducia e essere contenti di quello che abbiamo”.
12.24 – Cristante: “In Portogallo ero giovane, non sono andato lì per essere titolare fisso. Volevo fare la mia esperienza e così è stato”. Monchi: “Scudetto? Non è utopia. L’anno scorso è mancato poco per arrivare in finale di Champions. Il tifoso più positivo non lo avrebbe mai pensato. Negli ultimi 7 anni lo ha vinto la stessa squadra, dobbiamo provarci. La Roma merita cose importanti. E’ il sogno dei tifosi, ma quest’ultimi vogliono giustamente i fatti. Utopia nella vita non esiste”.
12.22 – Cristante: “Chiunque arriva deve dimostrare qualcosa ai tifosi”. Monchi: “Alisson? Tutto ha un tempo, e tutto ha un senso”.
12.20 – Cristante: “Sono tranquillo, con il lavoro e con la voglia si può e si deve fare bene”. Monchi: “Chiesa? Mi piace ma è un giocatore della Fiorentina. E’ forte ma non è nella mia testa. Avere qui Bryan è importante”
12.18 – Cristante: “Gasperini? E’ un bravissimo allenatore, soprattutto con i giovani. Non penso che ci sia qualche pozione magica. Bisogna continuare a lavorare e fare bene”. Monchi: “Pellegrini? Non c’è nulla di nuovo. Ho letto il commento che ha fatto a Villa Stuart, vuole rimanere qui. Avere lui e Cristante è un orgoglio. Forse sono il futuro della Nazionale italiana. Lorenzo rimarrà qui tanti anni”.
12.16 – Cristante: “Io pagato così tanto? I tempi sono cambiato, con il mercato di adesso i prezzi sono cambiati. Vivo tutto normalmente, posso crescere ancora tanto e lo devo dimostrare”. Monchi: “In una trattativa ci sono momenti di fiducia e momenti difficile. Quando qualcuno vuole venire è tutto più facile. Ho avvertito la volontà di Bryan, c’erano dubbi ma lui ha sempre voluto venire qui”.
12.14 – Cristante: “Non ho mai guardato più di tanto le notizie. C’è stata questa offerta della Roma e non ho esitato. Sono corso qui perché è il posto giusto per me”. Monchi: “In entrata non abbiamo nulla in mente. In uscita vediamo”.
12.12 – Cristante: “Ho intrapreso una crescita normale. Ho fatto tante esperienze. Tutto il percorso che ho fatto mi ha dato una mano per arrivare ad essere qui”. Monchi: “Penso che dopo un anno, dobbiamo riflettere su cosa ci è mancato, in tutti i ruoli. Con i vari acquisti fatti cerchiamo cose diverse. Con Bryan gol e inserimento, con Pastore la qualità , per avere più soluzioni”.
12.10 – Monchi: “Abbiamo un buon centrocampo. Dobbiamo essere contenti con quello che abbiamo. Possiamo sfruttare tanti giocatori con diversi ruoli. Non bisogna comparare il nostro reparto con quello degli altri. Sono molto contento”.
12.09 – Monchi: “Siamo intraprendendo una strada per il successo con il lavoro e il collettivo”. Cristante: “Il mio obiettivo qui è fare meglio possibile. I gol aiutano ovviamente. Se si portano i gol è un aiuto ulteriore alla squadra”.Â
12.07 – Cristante: “Di Francesco ci ha già detto quello che vuole. Avremo il tempo per metterci a disposizione”. Monchi: “Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che lavora con tanta voglia e questo è importante. E’ un allenatore che trasmette tante cose. Siamo una società forte a livello economico. Ma siamo lontani dalle migliori (sempre a livello economico)”.
12.05 – Cristante: “Il mister ha fatto un grande lavoro l’anno scorso e i risultati si sono visti”. Monchi: “E’ un giocatore che ha inserimenti, forza, calcio e tanti gol. Assieme agli altri giocatori che già abbiamo possiamo fare un centrocampo forte”.
12.04 – Parola a Monchi: “Per me è un giorno importante, la Roma con questo acquisto ha preso forse il centrocampista più forte dell’anno scorso. I numeri parlano chiaro. Credo che stiamo prendendo un giocatore che ha un percorso importante, anche per la Nazionale italiana”.
12.03 – Ecco l’ingresso di Cristante e di Monchi in sala stampa.
12.01 – Tutto è pronto in sala stampa. Qualche minuto ancora per l’arrivo di Cristante che parlerà ufficialmente per la prima volta da giocatore della Roma.
11.56 – Ci siamo quasi, ancora qualche attimo di attesa per l’ingresso in sala stampa di Cristante.
11.50 – La sala stampa si sta riempiendo, in attesa di aspettare le prime parole di Cristante da giocatore della Roma.
11.45 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza di presentazione di Bryan Cristante. Alle ore 12:00 il neo giocatore giallorosso dovrebbe arrivare in sala stampa.