Serie A

Palermo, Zamparini: “Con Baccaglini nuovo stadio e Champions League”

Maurizio Zamparini

Le ambizioni della nuova proprietà? Portare il Palermo in Europa ed in Champions League“. Maurizio Zamparini, presidente uscente del Palermo Calcio, annuncia grandi trionfi nel prossimo futuro con la nuova proprietà di Paul Baccaglini. “Non ricoprirò alcun ruolo ma li aiuterò a costruire una nuova struttura – ha spiegato Zamparini ai giornalisti presenti in occasione dell’elezione del nuovo presidente della Figc – Loro non conoscono bene il mondo del calcio ed io fungerò solamente da consulente. L’estero crede negli italiani e sono felice che arrivino qui a Palermo“.

Introducendo il nuovo presidente: “Baccaglini sarà importante. E’ una persona molto intelligente ed è un uomo di spettacolo, sa gestire la sua persona. Questa settimana lui sarà a Palermo per vedere la partita ed io sarò con lui a sostenerlo“.

Nonostante l’addio ai colori rosanero, Maurizio Zamparini dichiara amore verso la città: “A Palermo voglio bene ed anche alla gente della città, è meravigliosa. Me ne andrò via ma io amo Palermo e Palermo ama a me“. L’importanza del calcio nella vita dell’ex presidente: “Sono nato in un campo da calcio, è stata la mia passione fin da ragazzino. Trenta anni da presidente mi hanno dato una grande visibilità e mi hanno portato una montagna di capitale. Il calcio è una parte della mia vita“.

SportFace